top of page

Premio "Francesco Corbisiero" 
Insegnante e poeta

Il premio è nato nel 2017 per valorizzare l'opera poetica dell'autore a cui è dedicato. 

Le edizioni del Premio

La prima edizione è stata vinta dal giornalista e scrittore Paolo di Paolo;

 

La seconda edizione, svoltasi nell'auditorium di Bracigliano (SA) ha visto aggiudicarsi il premio delle varie sezioni Claudio Gubitosi, direttore del Giffoni Film Festival, Francesco de Core, attualmente direttore del quotidiano Il Mattino di Napoli, il poeta Franco Arminio, la scrittrice Carmen Pellegrino.

 

Nella terza edizione è stato premiato Sua Ecc. Mons. Andrea Bellandi, vescovo di Salerno, Josephine Alessio, giornalista di Rai News 24, Grazia Di Michele, cantante e scrittrice, la poetessa Denata Dreca, di origine Albanese, lo scrittore Mimmo Notari, il critico letterario Massimo Onofri, l'antropologo Vito Teti, la poetessa per ragazzi Antonietta Gnerre.

Per la quarta edizione sono stati premiati per la poesia: Francesco Iannone, per la narrativa: Younis Tawfik, per la saggistica: Antonio Preziosi, per il giornalismo televisivo: Susanna Lemma, per il giornalismo culturale: Federico Vacalebre, per i giovani giornalisti: Stefano Pignataro, per la sezione teatro, musica, cinema: Fiorenza Calogero, per la sezione musica: Angelo Villari, per la sezione arte: Gilda Pantuliano

Il regolamento della 5° edizione sarà pubblicato nel mese di Marzo del 2023.

Premio "Francesco Corbisiero" 
Anno 2023

 
bottom of page